Vai al contenuto

Come togliere il rosso dai capelli

Lavarsi i capelli

..togliere il rosso dai capelli ? Si può fare facilmente anche in casa.

Molto spesso quando si tingono i capelli, e in particolare quando si fa il biondo o un qualsiasi altro colore caldo, essi potrebbero assumere dei riflessi rossi che proprio non ci piacciono.

Per togliere il rosso dai capelli esiste un metodo molto efficace anche se non abbiamo tempo di tornare dal parrucchiere, o se non vogliamo spendere soldi in una nuova tintura.

Innanzitutto si debbono lavare i capelli più volte con uno shampoo neutro, risciacquandoli con abbondante acqua tiepida e tamponandoli con un asciugamano pulito.

Dopodiché, applicare un antiriflessante semipermanente color cenere, bruno o grigio scuro, per smorzare la tonalità aranciata che si è venuta a creare sulle nostre chiome. Badiamo bene a stendere il prodotto su ogni ciocca in maniera uniforme: in questo possiamo aiutarci con un pettine a denti molto stretti in modo tale da distribuire il pigmento su tutta la chioma evitando discromie. Ricordiamo che i vari tipi di antiriflessante possono essere anche miscelati per creare la tonalità più adatta alle nostre esigenze.

I vostri capelli non avranno più quegli odiosi riflessi rossi che solo a guardarli ci era venuto il malumore, e potrete finalmente procedere all’acconciatura che preferite.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51

Sport praticati da Cristina Chiabotto